ID Trim l, VITRA

2010 – 2016. Antonio Citterio per Vitra.

Antonio Citterio e Vitra hanno concentrato nella nuova famiglia di sedie girevoli ID Chair Concept oltre 25 anni di esperienza proveniente dallo sviluppo di sedute da lavoro. L‘ID Chair porta in ufficio un design discreto ed elegante dai colori vivaci – e offre innumerevoli possibilità di adattare funzionalità, comfort ed estetica alle esigenze individuali. Tuttavia tutte le varianti hanno una base tecnica e visiva comune. Ciò influenza positivamente l‘estetica complessiva di un ambiente, al pari di manutenzione e servizio. Con l’ID Chair Concept le imprese e i loro collaboratori possono definire la sedia adatta alla loro identità.

Schienale in poliammide regolabile in altezza con imbottitura in schiuma poliuretanica.

Rivestimento seduta e schienale in tessuto o pelle.

ID Trim offre la possibilità di personalizzare la sedia, soddisfando ogni esigenza. ID Trim è una sedia che trasmette un senso di classica eleganza e qualità artigianale. Ha la possibilità di essere scelta senza braccioli, con braccioli 2D regolabili in altezza e larghezza oppure con braccioli 3D regolabili in altezza, larghezza e profondità, girevoli di 360°. Supporto braccioli in alluminio pressofuso lucido. Scocca bracciolo in poliammide basic dark o soft grey (in base al colore della struttura). Sono anche disponibili braccioli circolari in alluminio pressofuso lucido con o senza regolazione in altezza, per l’area conferenze. Supporto dei braccioli circolari regolabili in altezza in poliammide in basic dark o soft grey secondo al colore della struttura. Basamento con cinque razze in poliammide in basic dark oppure alluminio pressofuso lucido con ruote doppie (Ø 60 mm). Variante conferenza: sedia per conferenze (girevole) con basamento con quattro razze in alluminio pressofuso lucido con pattini.

Meccanica:
. FlowMotion: a scelta con o senza meccanismo sincronizzato di inclinazione in avanti (disinseribile) e con o senza regolazione profondità della seduta. Regolazione personalizzata della resistenza dello schienale e dell’inclinazione in avanti.
. ProMatic: meccanica che si adatta automaticamente al peso dell’utilizzatore, senza inclinazione in avanti e senza regolazione della profondità di seduta. L’utilizzatore deve regolare solo l’altezza di seduta. Meccanica rivestita a polveri basic dark o soft grey secondo al del colore della struttura.