1999. Ron Arad, per Vitra.

L‘elegante scocca in plastica della sedia Tom Vac offre una seduta confortevole, adatta non solo ad ambienti esterni ma anche interni: additivi speciali integrati nella scocca in polipropilene stampato contribuiscono a prevenire lo scolorimento, mentre la finitura verniciata a polvere della base ne consente l‘utilizzo sul terrazzo o in giardino. Essendo impilabile, questa seduta è utile soprattutto in luoghi in cui sono necessarie numerose sedie.

Materiali:
Scocca: struttura ondulata in polipropilene tinto in massa.

Base: basamento tubolare d’acciaio impilabile a quattro gambe, cromato o verniciato a polvere in color argento (RAL 9006). La versione con finitura verniciata a polvere è adatta all’utilizzo in esterni. La base è inoltre zincata. Dotata di pattini in plastica per moquette o inserti in feltro per pavimenti rigidi.

Impilazione: Tom Vac è impilabile fino a un massimo di 5 sedie dal pavimento.
Nota: additivi speciali ritardano lo scolorimento dovuto ai raggi UV. L’esposizione ai raggi solari per periodi prolungati può tuttavia causare l’alterazione del colore nel corso del tempo. Si raccomanda pertanto di non esporre la sedia al sole più del necessario.