Fidelio, POLTRONA FRAU

Designer Roberto Lazzeroni.

Una collezione di contenitori per tutti gli spazi della casa. Low cabinet per il living. Il design è volutamente asciutto, i materiali preziosi. Essenzialità formale e rifiniture sofisticate per una collezione trasversale e facilmente abbinabile a tutti gli altri arredi Poltrona Frau, ma con una personalità ben definita.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Struttura portante. In legno massello di frassino e multistrato di betulla impiallacciato in frassino tinto moka, sul lato esterno, e acero naturale, per l’interno.

Top. Disponibile nelle finiture: Frassino tinto moka ,Marmo Calacatta Oro lucido, Marmo Calacatta Oro semilucido.

Marmo Calacatta Oro lucido. Il piano in marmo è trattato con una vernice poliestere trasparente che gli conferisce maggiore resistenza superficiale e ne previene l’assorbimento dei liquidi.

Marmo Calacatta Oro semilucido. Il piano in marmo è trattato superficialmente con una soluzione idrorepellente protettiva che gli dona un aspetto più naturale.

Base a cavalletto. In legno massello di frassino tinto moka con profilo a sezione triangolare.  La base è fissata alla struttura mediante un pannello realizzato in multistrato di betulla e verniciato nero opaco. Piedini regolabili in acciaio con puntale in gomma.

Rivestimento. Cuoio Saddle Extra, Cuoio Saddle. Il rivestimento in cuoio caratterizza fianchi, ante, cassetti interni e, a scelta, il retro del mobile.

Cuciture. Tono su tono, A contrasto.

Retro. Disponibile in: Frassino tinto moka, Cuoio (Saddle Extra o Saddle in abbinamento al rivestimento).

Allestimento interno. Il vano sinistro è dotato di un doppio cassetto, nella parte superiore, e un divisorio centrale verticale, nella parte inferiore.

I cassetti sono realizzati in multistrato di betulla impiallacciati acero naturale con frontale rivestito in cuoio. Il vano destro è dotato di un ripiano in multistrato di betulla impiallacciato in acero naturale e un divisorio centrale verticale nella parte inferiore.