Leaf, ARPER

2005. Collezione Leaf progettata da Lievore Altherr Molina per Arper.

Sottili allusioni alle imperfezioni della natura danno vita a silhouette sinuose e iconiche: dalle forme delle superfici dei tavoli— simili a sassi levigati dall’acqua — all’irregolarità del disegno nelle strutture di tavoli e sedute, che ricordano i rami di un albero o la nervature di una foglia. Leaf è un manifesto: un’immagine allo stesso tempo nostalgica e avveniristica. Le sue forme semplici e la sua facilità d’uso incoraggiano combinazioni creative negli ambienti più diversi, in casa e fuori.

Sedia, sedia impilabile, lounge, chaise longue e tavoli danno vita a questa collezione.

Le sedute sono realizzate in acciaio cromato lucido o in acciaio opaco verniciato a polveri, nei colori bianco, verde e moka e possono essere completate con un cuscino in poliuretano, da utilizzare per esterni o interni.

Leaf — Slitta

Seduta realizzata con tondini in acciaio verniciato o cromato e con fusto a slitta. La versione verniciata è disponibile in tre colori: bianco, verde e moka. Le versioni con struttura in acciaio verniciato sono utilizzabili all’aperto. Su richiesta sono disponibili – senza sovrapprezzo – piedini per pavimenti in legno.

Applicazioni

  • Casa
  • Caffetteria
  • Ristorante
  • Area ricreazione

Tutte le sedute Leaf sono certificate GreenGuard.